Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » PALERMO – Il ministro Giannini inaugura l’Istituto Euro Mediterraneo
Altri Atenei

PALERMO – Il ministro Giannini inaugura l’Istituto Euro Mediterraneo

Con la presenza del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, a Palermo oggi si inaugura l’Istituto euro mediterraneo (IEMEST).
Una nuova sede in via Michele Miraglia (piazzetta Briuccia), l’inaugurazione è prevista per questo pomeriggio alle ore 16.30.

Promuovere “il progresso scientifico e tecnologico nell’area euro-mediterranea, condividere e divulgare la conoscenza e l’innovazione, favorire lo sviluppo di partnership di valore e creare network scientifici di elevato livello“: sono solo alcuni degli obiettivi dello Iemest, ”Istituto Euro Mediterraneo di Scienza e Tecnologia”, ente di ricerca presieduto da Bartolo Sammartino e diretto da Francesco Cappello, che inaugura la nuova sede giorno oggi pomeriggio, alle ore 16,30, in via Michele Miraglia/Piazzetta Briuccia, 20, alla presenza di Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Saranno presenti alla cerimonia inaugurale il presidente dell’ente di ricerca, Bartolo Sammartino, il direttore generale, Francesco Cappello.