Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » Concorso Carabinieri 2016 Quiz per preparazione ed esercitazioni
Altri Atenei

Concorso Carabinieri 2016 Quiz per preparazione ed esercitazioni

Concorso Carabinieri 2016 Quiz disponibili in download, banca dati prelevata dal sito ufficiale dei carabinieri. Test per la preparazione alla prova preliminare Le risposte esatte sono quelle contraddistinte dalla lettera “A

Bando per allievi Carabinieri, aperto anche ai civili. Ecco tutte le informazioni e i requisiti necessari per partecipare.Concorso Carabinieri 2016 Quiz e Bando.

Si cercano n.1096 allievi Carabinieri. La domanda può essere inoltrata dal 21 maggio al 20 giugno 2016, tramite la procedura informatica. Nel dettaglio i posti sono: 322 civili, 521 militari VFP1 in servizio, 221 militari VFP1 in congedo e VFP4 in servizio o in congedo, e 32 possessori dell’attestato di bilinguismo.

REQUISITI PER I CIVILI:

• Licenza media;
  • Cittadinanza italiana;
  • Avere 18 anni e non aver compiuto 26 alla scadenza del bando (entro il 20 giugno).

REQUISITI PER I MILITARI:

•  licenza media;
  • cittadinanza italiana;
  • Avere 18 anni e non avere compiuto 28 anni alla scadenza del bando;
  • Almeno 9 mesi di servizio per i VFP1, alla data di scadenza del bando;
  • Non aver partecipato al concorso per 559 agenti della Polizia di Stato, per i militari in servizio.

Per partecipare occorre inoltrare la domanda tramite posta elettronica certificata (PEC). Il concorso si basa su: una prova scritta di selezione, basato su un questionario a risposta multipla; prove di efficienza fisica; accertamenti sanitari, volti a verificare l’idoneità` psicofisica al servizio; accertamenti attitudinali.

SCARICA IL BANDO

LEGGI ANCHE

Polizia di Stato: al via il maxi concorso, potranno partecipare anche i civili