Notizie su Palermo e Università » Articoli consigliati » UNIPA – Fabrizio Micari: Università forte, rende Palermo ancora piu’ ricca, viva e forte”.
Articoli consigliati Università di Palermo

Fabrizio Micari, rettore dell’università di Palermo, durante le celebrazioni dei 210 anni dall’istituzione dell’ateneo del capoluogo siciliano.
Le sue dichiarazioni : Questa e’ un’universita’ viva, vivace, ricca di fermenti e competenze. Abbiamo pensato che fosse opportuno utilizzare questa occasione per rafforzare il legame tra l’Universita’ e la citta’. L’obiettivo e’ proporre Palermo come citta’ universitaria. Puo’ diventare un concetto attrattivo per tutto il territorio”. aggiunge “Quest’anno porteremo avanti una serie di progetti come la pedonalizzazione di via Archirafi o l’allargamento del polo dell’Orto Botanico. La nostra sara’ una citta’ universitaria multicentrica, che comprende il polo di viale delle Scienze, una particolare attenzione verso il centro storico, il Policlinico.